press

WEBINAR 1 DICEMBRE 2022

La Segreteria Nazionale organizza un nuovo webinar dal titolo “Università e Autismo: processi di inclusione e di apprendimento nel rispetto della neurodiversità”.

L’evento nasce dall’esigenza di voler sensibilizzare tutta la comunità universitaria su un tema delicato e attuale che a nostro avviso merita particolare attenzione.

Nel mondo della formazione siamo ormai soliti sentir parlare di disturbi specifici dell’apprendimento e di neurodiversità.

Sebbene l’Università abbia come scopo principale quello di raggiungere l’inclusività di tutta la comunità accademica e in particolare modo quella studentesca, dobbiamo constatare che ancora c’è molto da fare per raggiungere l’obiettivo.

Nel discutere di questa tematica il webinar si concentrerà in particolar modo su quali siano gli strumenti e le strategie migliori da mettere in campo affinché le Università possano accogliere e rendere agevole la frequenza agli studi di studentesse e studenti con Disturbo dello Spettro Autistico.

Daranno il loro importante contributo docenti ed esperti del settore.

Il convegno avrà luogo giovedì 1 dicembre 2022 dalle ore 15.00, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube CISL Università al seguente link:

Tra gli allegati è possibile scaricare il programma e la locandina dell’evento da usare per la pubblicità sui socials e sulle pagine web.

Con l’invito di darne massima diffusione e di vedervi partecipi tutti, la Segreteria Nazionale rimane a disposizione per qualsiasi informazione e approfondimento in merito.