NAZIONALE

Francesco De Simone
DE SIMONE Sorrentino Francesco
Segretario Generale

Rappresentanza generale; rapporti istituzionali; politiche contrattuali; docenti; politiche dell'informazione, comunicazione e formazione; rapporti con la Confederazione; coordinamento risorse umane, finanziarie e servizi interni della sede nazionale.

Simona Romano
ROMANO Simona
Segretario Nazionale

Cura le politiche della comunicazione e dell'informazione e degli affari sociali. Collabora con il Segretario Generale per gli aspetti concernenti lo stato giuridico del personale universitario e l'attività negoziale del settore universitario.

Domenico Carlomagno
CARLOMAGNO Domenico
Segretario Nazionale

Delega al Settore AFAM e alle politiche per le Università libere, ai rapporti con l'AGIDAE, Collabora con il Segretario Generale per gli aspetti concernenti lo stato giuridico del personale universitario e l'attività negoziale e i rapporti con il Parlamento e le altre Istituzioni. Cura lo studio e l'analisi della normativa generale e di settore. Cura la gestione del contenzioso dei lavoratori del settore AFAM e dell'Università.

Passamano Pasquale
PASSAMANO Pasquale
Segretario Nazionale

Delega al proselitismo e alle iniziative positive per il rilancio dell’azione sindacale nelle articolazioni territoriali della Federazione, alle problematiche del precariato universitario e dei giovani, nonché alle politiche per la terza missione. Cura con il Segretario Generale l’individuazione di appositi progetti per il proselitismo, collaborando con gli altri Segretari per individuare iniziative di supporto a tale finalità. Collabora con il Segretario Generale per i rapporti con il Parlamento e le altre Istituzioni relativamente alle materie concernenti i giovani e il precariato.