ISCRIVITI

press

Solidarietà CGIL

COMUNICATO DEL 10 OTTOBRE 2021

La Segreteria Nazionale CISL Federazione Università, a nome di tutte le sue iscritte e di tutti i suoi iscritti, condanna i gravi episodi di intolleranza e violenza avvenuti ieri nel corso della manifestazione No Green Pass.

Rivolgiamo la piena vicinanza alle nostre amiche e ai nostri amici della CGIL e facciamo nostro il pensiero del nostro Segretario Generale Luigi Sbarra il quale ha definito gli episodi di ieri sera un’aggressione alla democrazia.

In qualità di Federazione dell’Università e dell’Alta Formazione siamo fortemente convinti che gli unici strumenti di dialogo e di confronto in uno Stato di Diritto debbano essere l’uso pacifico della libertà di pensiero e dei principi fondamentali chiaramente espressi dalla nostra Costituzione.

LA SEGRETERIA NAZIONALE