#

La necessità di comunicare è una caratteristica propria dell'uomo per la sua stessa sopravvivenza, perché l’uomo ha bisogno di sentirsi appartenente a un gruppo sociale. Anche se i modi di comunicare sono cambiati molto e cambieranno ancora in futuro, la voglia di comunicare non si esaurirà mai.

Il web, oggi, è uno strumento imprescindibile all’interno di una strategia di comunicazione efficace e performante anche per le associazioni e per il Sindacato. La rete è dotata di caratteristiche e peculiarità uniche in grado di offrire opportunità per il raggiungimento di risultati importanti.

Il messaggio trasmesso è influenzato dal mezzo che lo veicola. Se l’informazione e il messaggio sono strutturati in modo chiaro ed efficace si può fare la differenza.

Per questo la CISL Università ha pensato, nella sua nuova strategia di comunicazione e d’informazione, di dotarsi di un nuovo sito web nazionale, più dinamico e in rete con tutte le strutture territoriali.

Uno strumento che riteniamo indispensabile per offrire una informazione quanto più chiara e completa a tutti i nostri associati e alle lavoratrici e ai lavoratori dei Settori dell’Università, delle Aziende Ospedaliere Universitarie e dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Speriamo che questo nuovo strumento possa essere gradito a tutti coloro che ne usufruiranno e possa essere apprezzato lo sforzo di tutta la dirigenza sindacale della CISL Università che collaborerà alla sua tenuta.