ISCRIVITI

News e Comunicati

news

AVVIO CAMPAGNA FISCALE 730/2020

Cara iscritta, caro iscritto,

In questo periodo di impedimento ad incontrarci a causa di questa emergenza sanitaria, vi informo sulle novità della campagna fiscale 2020 e su come la macchina CAF CISL accende i motori per partire verso l’intensa “campagna 730”.

Lo slogan della CISL è : “restiamo a casa ma restiamo in contatto”.

Le restrizioni delle misure di sicurezza sanitaria e la proroga dello smart workingnon consentono di avere l'operatore in sede, almeno in questa prima fase di campagna fiscale 730, che avrà inizio il 04 maggio e la cui scadenza della presentazione della dichiarazione è stata procrastinata al 30 settembre 2020.

Quest'anno  l'attività preponderante per la presentazione della dichiarazione sarà caratterizzata dalla nuova modalità : 730 on line.

E’ stata infatti realizzata una procedura informatica che consente agli utenti di fare il proprio 730 comodamente da casa, con passaggi molto semplici e con l'opportunità di restare in contatto con il proprio operatore CAF abituale. Questo consente di autorizzare il CAF di fiducia a spedire la propria pratica e di regolarizzare il mandato con la firma originale solo quando sarà finito il periodo d’emergenza.

Per coloro che sono impossibilitati ad utilizzare la procedura informatica, sarà comunque possibile prenotare un appuntamento con la sede CAF Cisl più vicina.  

Si parte con il nuovo servizio “Personal CAF” dove ciascun contribuente potrà caricare i documenti per l'elaborazione del proprio 730 ricevendo l'assistenza della propria sede di riferimento. Al seguente link potete accedere a un video informativo https://youtu.be/7UYDkSGIRyw e in allegato trovate delle slides illustrative.

Vi comunico di seguito i costi da sostenere per la dichiarazione, che possono variare  sia da provincia a provincia sia in base alla complessità del modello o al reddito:

Non Iscritti alla CISLmod. 730       da 50,00 a 90,00 euro;

Iscritti CISL mod. 730 singolo         18,00/25,00 euro;

Iscritti CISL mod. 730 congiunto     25,00/35,00 euro.

"Personal CAF" è accessibile al seguente link https://www.cafcisl.it/schede-12-personal_caf  

Infine, per una corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, è possibile consultare il seguente link che riporta l'elenco di tutti i documenti necessari: 

https://www.cafcisl.it/schede-28-documenti_730

Qualora ci fossero aggiornamenti vi terremo informati.

Un caro saluto a tutti

Il Commissario

Livio Orsini

Condividi